Quattro conferme in casa Futsal Bisceglie

Sabato, 18 Agosto 2012

La società neroazzurra conferma per la prossima stagione, i portieri D’Addato e Belsito, il centrale Di Leo e il laterale Palermo.

BISCEGLIE – L’Asd Futsal Bisceglie è sempre molto attiva sul mercato e dopo aver ufficializzato gli acquisti di Navarro, Urbano, Lamanuzzi, Lavolpicella e Tortora, conferma ufficialmente per la nuova stagione i due estremi difensori Daniele D’Addato e Giuseppe Belsito, il centrale Leonardo Di Leo ed il biondo laterale Giacinto Palermo.

Daniele D’Addato classe1986, nato calcettisticamente con Olimpiadi, dopo una breve parentesi nel calcio a 11 torna nel mondo del futsal come estremo difensore del Bisceglie Calcio a 5 con cui debutta in serie A2. L'anno successivo esordisce in serie A come vice di Zaramello. Nel 2009 il ritorno ad Olimpiadi in una stagione culminata con il raggiungimento dei playoff, togliendosi la soddisfazione di disputare la "Final Eight" di Coppa Italia in quel di Genzano di Roma. Quindi l'esperienza in serie A2 utile, per una ulteriore crescita tecnica e di esperienza. Nella scorsa stagione, mister Sciacqua, lo utilizza spesso come quinto uomo di movimento, in virtù dei notevoli miglioramenti con i piedi e andando a segno nella partita vinta da Olimpiadi contro Sammichele per 7-5. Con l’arrivo del nuovo preparatore dei portieri Ruggero Amoroso, con il quale ha già lavorato in neroazzurro, D’Addato ha la possibilità di migliorare e crescere sempre più, potenziando le proprie capacità.

Respingere i calci di rigore invece è la virtù di Giuseppe Belsito classe 1991, data l’altezza e l’agilità nel muoversi tra i pali. Nella stagione 2010/2011 è diventato portiere titolare dell'under 21, giocando diverse gare dal primo minuto in A2, dopo l'esordio avvenuto il 5 gennaio ad Acireale, ricevendo diversi attestati di stima dagli addetti ai lavori. La scorsa stagione ha giocato da titolare diverse partite nella parte finale del campionato cadetto. Nel suo curriculum vanta un’Apulia Cup vinta con la maglia della Vigor Bisceglie under 18.

Giacinto Palermo, classe ’90, esordisce in Serie B nella stagione 2009/2010 realizzando 4 reti tra campionato e Coppa Italia, arrivando a disputare la “Final Eight” nel 2010 e i playoff promozione contro il Real Molfetta. In Serie A2 il biondo laterale ha realizzato una rete contro l’Azzurri Conversano nella sfida vinta da Olimpiadi per 5-0. Nella scorsa stagione, Palermo è andato a segno nella partita inaugurale contro la squadra calabrese del Mirto vinta dai biscegliesi per 3-1 e nel match contro la Libertas Scanzano persa per 4-1 ed ha indossato la fascia di capitano con l’under 21 di Tritto, mancando per un soffio l’approdo ai play-off scudetto.

Leonardo Di Leo invece rappresenta la chioccia del nuovo corso, nato il 30 gennaio 1974, dopo una lunga esperienza nel calcio a 11, nel 1995 entra nel mondo del futsal indossando la maglia del Bisceglie Calcio a 5 sino al 1997. Successivamente il centrale biscegliese approda al Nettuno, vincendo un campionato di C2, matura esperienze alla Beppe De Cesare, Hobby Calcetto ed infine alla Vigor Bisceglie. Di Leo potrà mettere a disposizione anche per questa stagione la propria esperienza in un gruppo molto giovane, sfruttando il buon tiro di cui è dotato ed il vizio del gol che non gli manca, infatti nella stagione 2011/2012 ha timbrato il cartellino per 4 volte siglando due doppiette contro Sammichele e Fata Morgana.



Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Questo articolo è stato letto 744 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica