Futsal Francavilla: quando lo sport diventa integrazione

Giovedì, 23 Agosto 2012
Un incontro di calcio a 5 e un incontro tra culture, quello di ieri sera nei campi del Club Clessidra di Francavilla. I biancazzurri del futsal hanno incontrato in un'amichevole di allenamento alcuni ragazzi del Centro di Accoglienza di Restinco (Brindisi).
Da poco in Italia, per i motivi più diversi e da diversi Paesi (Nigeria, Costa d'Avorio, Siria...), Koffy e company hanno vissuto un'ora di divertimento e svago fuori dalle mura di Restinco affrontando a viso aperto e con tanta grinta la squadra di casa.
Dando a tratti filo da torcere ai nostri calcettisti, con alcuni elementi tecnicamente molto validi e con una corsa infinita. Il risultato (13-2, per la cronaca) non fa testo in una serata in cui vincono tutti e vince lo sport, che sa fare dell'integrazione uno dei suoi fondamentali valori.

D'ora in avanti la squadra sarà impegnata nella fase di preparazione al prossimo campionato di C2, sotto la guida di mister Candita e mister Cinieri, mentre la società annuncerà, in settimana, la nuova rosa in fase di definizione.

UFFICIO STAMPA FUTSAL FRANCAVILLA

Nella foto: La squadra al completo con i ragazzi di Restinco.
Questo articolo è stato letto 344 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica