Futsal Cisternino, Gelsomino in porta

Mercoledì, 29 Agosto 2012

L'ultimo colpo di mercato in casa giallorossa porta il nome di Michele Gelsomino, giovane portiere (classe 91) proveniente dall'Lc Five Martina Franca, dove ha raccolto numerosi successi sia a livello under 21, su tutte la coppa italia nazionale nel 2011, sia a livello di prima squadra, alla quale era regolarmente aggregato come dodicesimo, sia in campionato che in coppa nazionale.

L'"acquisto" dell'ex numero 1 martinese (anche se nel Cisternino, viste le nuove regole sugli under, dovrebbe indossare la maglia numero 22) era nell'aria da diverso tempo, ma il ragazzo soltanto in questi giorni raggiungerà la squadra che è già in raduno pre-campionato, a causa di problemi di lavoro che ne hanno finora impedito la presenza.

"Le nuove regole sugli under impongono in campo, e non più solo in distinta come lo scorso anno, l'impiego di ragazzi nati dal 1991 in poi, quindi l'ingaggio di Gelsomino, che avremmo portato a termine a prescindere, visto il suo valore vista l'enorme stima che abbiamo in lui, maturata negli ultimi anni in cui lo abbiamo seguito, diventa ancora più importante, un vero colpo di mercato effettuato dal D.G. Daniele Perrini e dagli altri collaboratori con cui ho la fortuna di lavorare". Sono queste le parole pronunciate dal decano dei dirigenti del Futsal Cisternino, Stefano Semeraro, anche lui strappato da un paio d'anni a quello che è stato il suo sport preferito per decenni, il calcio a 11, appena appreso di questo nuovo ingresso nella rosa consegnata a mister Castellana.

Insieme a Gelsomino arriva anche un altro portiere, ancora più giovane, il classe '95 Tony Cecere, proveniente dal Cisternino calcio a 11, un ragazzo su cui società, ma soprattutto mister, puntano moltissimo per il futuro ma anche per l'immediato. Così e completamente rinnovato il parco portieri per la prossima stagione, visto anche il ritorno di Giuseppe Neglia dal prestito all'Lc Five, mentre il portiere titolare dell'anno scorso, Semeraro Maurizio, si è congedato per motivi di lavoro e Giovanni Custodero dovrebbe andare in prestito in una squadra dove possa trovare maggior spazio.

Un altro giocatore che dovrebbe lasciare la società giallorossa è il pivot Francesco Salamina, alcune richieste sono già arrivate, ma anche per lui la società cistranese non andrà oltre un prestito.

Continua intanto il raduno dei ragazzi di mister Castellana presso il palestrone di Casalini, dove sono stati aggregati anche Piero Calabretto e Fabrizio Baldassarre (fratello del capitano e bomber Danilo); la decisione finale sul loro tesseramento avverrà nei prossimi giorni, magari dopo le prime amichevoli che presto vedranno impegnata la formazione cistranese.

Questo articolo è stato letto 1313 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica