Futsal Francavilla, Stagione 2012/13

Mercoledì, 29 Agosto 2012
Comincia con grande entusiasmo il lavoro della amata rappresentativa cittadina di cacio a 5, l'ASD Francavilla Futsal, che sta per inaugurare la seconda stagione nel campionato di serie C2.

Il compito non è facile, sostituire un pezzo pregiato come mr. Zingaropoli non sarebbe una passeggiata per nessuno ma i due mister Giampaolo Candita e Cosimo Cinieri hanno la fiducia della rosa e della dirigenza.

La squadra è già al lavoro da qualche settimana per preparare una stagione che si spera possa essere più prolifica e più entusiasmante di quella appena trascorsa.
L'innesto di tanti elementi di valore a rinforzare uno zoccolo duro già ben consolidato e l'entusiasmo garantito dai tanti under presenti in squadra potrebbero davvero portare delle belle sorprese alla nostra rappresentativa.
Partiamo dalle conferme, quelle di giocatori che già l'anno scorso hanno saputo dimostrare l'attaccamento alla maglia oltre a dare un grande contributo a livello tecnico.

Giuseppe Garganese, pivot che spera quest'anno di contribuire in maniera ancora più decisiva al bottino di gol accumulato nella scorsa annata. Christian Rametta, la saracinesca umana che difenderà anche quest'anno i pali bianco celesti insieme a Giuseppe Passiante, che ha già dimostrato il proprio valore e che darà filo da torcere ai mister in fase di costruzione della squadra titolare.

Francesco Taurisano, grande esterno di talento che l'anno scorso si è espresso poco ma con grande qualità. E per finire, last but not least, l'arcigno Alessandro Cafueri che tutti scommettono farà parlare di sè anche quest'anno.

A questi "vecchietti" saranno affiancate delle nuove leve, reclutate durante la fase estiva sia grazie al contributo delle varie competizioni organizzate dalla squadra (ricordiamo il torneo Under 20 "Friends for Futsal"), sia grazie al passaparola cittadino e extracittadino.

Una breve carrellata dei nomi tra cui quest'anno verranno selezionati i convocati settimana per settimana:

Mario Seminara, classe '75
Devis D'armini, classe '77
Francesco Faggiano, classe '89
Marco Paciullo, classe '91
Riccardo Candita, classe '92
Alfonso Misuraca, classe '92
Pasquale Letizia, classe '94
Antonio Lugliola, classe '94
Giovanni Faggiano, classe '95

tutti giovanissimi ma già con esperienza nel calcio a 11 francavillese per aver militato in almeno uno delle due fazioni (Virtus Francavilla e Francavilla Calcio) che rappresentano la cittadina degli Imperiali.

A questi il Francavilla Futsal ha affiancato uno delle figure più note del calcio brindisino, per aver militato in squadre come il Latiano (in promozione), Brindisi Calcio, Ostuni e ultimamente nella Virtus Francavilla e cioè Cosimo Balestra che siamo sicuri non avrà problemi a centrare lo specchio nonostante questo si sia ridotto notevolmente dalla stagione scorsa.

A completare la rosa (che comunque è ancora in fase di evoluzione) Carmine Pietanza, esperto calcettista proveniente da diversi trascorsi nel campionato di C2 pugliese.

Ricordiamo brevemente che quest'anno sarà obbligatorio avere in campo almeno un elemento appartenente alla classe '91 e almeno due elementi in panchina appartenenti alla classe '92.


Pietro Andriulo,
Ufficio Stampa Francavilla Futsal
Questo articolo è stato letto 2219 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica